www.aeroclubolbia.it

HOME | LA SCUOLA | STORIA | FLOTTA | STAFF | NEWS | RISTORANTE | LA SEDE | AIRSHOWS | CONTATTI
 NEWS DELL'AEROCLUB

La manifestazione aerea “Cielo Sardegna 2011 - 150° Anniversario dell'Unità d'Italia" si terrà il giorno 21 agosto presso il lungomare...
CONTINUA
 E' un ente morale senza fini di lucro, federato all'Aero Club d'Italia, membro della F.A.I. e federato al C.O.N.I, i cui scopi statuari principali sono quelli di:

a) esercitare attività didattica, turistica e sportiva
b) formare una coscienza aeronautica
c) collaborare con le pubbliche Autorità nello studio e risoluzione delle problematiche in materia aeronautica;
d) incoraggiare e sostenere ogni forma di attività nel campo aeronautico in modo da incrementare l'aviazione in tutte le sue estrinsecazioni.
Per statuto sociale, l'Aero Club Olbia-Costa Smeralda è l'Aero Club delle province di Sassari e di Nuoro. Esercita principalmente ed essenzialmente l'attività aeroscolastica formando ed indirizzando i più giovani verso professioni alternative, altamente qualificate, remunerative, di sicuro successo nonché particolarmente ricercate sul mercato, come quella del Pilota Civile.
Perseguendo i propri fini statuari, durante le campagne antincendio ha supportato, grazie all'ausilio di diversi piloti volontari, la Protezione Civile nell'importante fase di avvistamento aereo.  L'Aero Club di Olbia dispone di un'officina attrezzata. Il personale è altamente qualificato e certificato dall'Ente di controllo (Registro Aeronautico Italiano). L'officina è parte complementare e sostanziale delle strutture dell' Aero Club ed è specializzata per le manutenzioni ordinarie e per le grandi revisioni generali degli aeromobili.

L'Aero Club di Olbia si è reso parte attiva per la nascita e la crescita dell' Istituto Tecnico Aeronautico Chironi di Nuoro. Ha messo a disposizione tutte le proprie strutture aeroscolastiche e fatto volare tutti gli studenti con i propri aerei scuola, con i quali è stata effettuata una vera e propria lezione di volo. Attualmente gli studenti che frequentano l'Istituto Tecnico Aeronautico di Nuoro sono oltre 150. L'Aero Club di Olbia intende realizzare a breve termine i seguenti programmi:

:. LA SCUOLA DI VOLO .:

SOCATA TAMPICO TB9

1 - Costituzione della scuola di volo per il conseguimento dei titoli aeronautici professionali. Questa scuola, completamente assente in tutta la Sardegna, sarà la prima ad essere realizzata nell'isola. Ciò consentirà alla maggior parte dei giovani, che si vedono ora esclusi la valida possibilità di intraprendere la carriera professionale di Pilota Civile o Militare.

2 - Ampliamento e potenziamento dell'attività aeroscolastica.
3 - Rinnovo ed unificazione della flotta.
4 - Acquisto di un simulatore di volo omologato secondo le normative europee.

5 - Organizzazione di stages, corsi intensivi (50 giorni circa) per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato di velivolo, nei periodi di bassa stagione turistica, Ottobre-Maggio. I partecipanti verranno ospitati nei vicini centri turistici della Gallura.
6 - Compatibilmente al sostegno degli Enti Pubblici preposti, l'Aero Club potrà costituire un gruppo permanente di Soci Piloti esperti che possano operare, a titolo esclusivamente gratuito, con gli aeromobili dello stesso Aero Club, per l'avvistamento e la segnalazione degli incendi. Il costo con le strutture del Sodalizio, sarà di sole £ 390.000 per ora di volo, contro i 6 milioni e più degli elicotteri che svolgono attualmente lo stesso servizio.
7 - Manifestazione aerea Cielo Sardegna 2011 con la partecipazione della P.A.N. Frecce Tricolori

AERO CLUB OLBIA COSTA SMERALDA  Casella postale 131 - C.A.P. O7026 OLBIA (OT) Tel. 0789/69000 - Fax 0789.396821

• Spaccio Woolrich Padova
  • Outlet Bologna Woolrich Online